L’espressione della personalità dalle sue origini.

Un viaggio in costante evoluzione.

la storia di zender

Dal 1969 Zender regala il sogno di possedere un’automobile che sia specchio della personalità di chi la guida.

Negli anni Sessanta, i dettagli capaci di trasformare le vetture erano prevalentemente legati al mondo dello sport: sedili sportivi, allargamenti del passaruota e spoiler. Sul finire del decennio, Hans Albert Zender trasforma la sua grande passione per il Motorsport in qualcosa di magnifico, per tutti gli amanti delle auto sportive.

zender motorsport anni 60

Una storia di successi.

Già all’inizio degli anni Settanta, Hans Albert porta Zender a diventare un punto di riferimento nel settore del design per automobili e nel 1974 la Ford Werke AG e la Volkswagen AG diventano clienti Zender, grazie alle nuove tecnologie di sviluppo che permettono la produzione di particolari aereodinamici per carrozzerie, realizzati in PUR-RIM e ABS materiali di altissima qualità.

Zender cresce negli anni e affina la produzione di accessori per automobili in un importante rete di distribuzione, che nel 1977 copre oltre 40 paesi in tutto il mondo. Zender entra a far parte del mondo delle concessionarie d’auto nel 1980 e solo tre anni più tardi, nasce Zender Exklusiv-Auto, i cui showroom ospitando auto da sogno come Ferrari e Maserati.

Nel 1987 nasce Zender Industrieprodukte GmbH, in grado di soddisfare le crescenti richieste da parte delle grandi case produttrici di automobili. Nel corso degli anni Zender ha sempre avuto un occhio di riguardo per la collaborazione con le case automobilistiche, scegliendo come base dei propri modification center luoghi ad esse vicini. Per un supporto logistico poco dispendioso e amico dell’ambiente.

Zender è stata partner e azionista di Opel, fino al 2006, intrattenendo una proficua collaborazione e riuscendo a dare lavoro a 250 collaboratori.

Una costante evoluzione.

Zender è cresciuta negli anni, grazie ad una politica industriale coerente e lungimirante. Senza mai perdere stimoli e fantasia, senza dimenticare l’importanza dell’affidabilità delle consegne, senza perdere competitività e affidandosi sempre ad un team di esperti altamente qualificati.

In quest’ottica di miglioramento continuo, dal primo ottobre 2005, alcune attività Zender confluiscono nella nuova ZenTec automotive GmbH. Zender Italia Srl  nasce nel 1998, come un punto di riferimento importante per i clienti Zender del Bel Paese.

Zender Italia si occupa della progettazione e dello sviluppo dei componenti, della loro produzione e della consegna alle industrie automobilistiche. Grazie al supporto dei propri modification center Zender è in grado di offrire una variegata serie di servizi, come ad esempio il montaggio in linea di particolari di piccole serie.

Dal 2012 Zender Italia estende la propria attività nell’ambito della lavorazione di rivestimenti d’interni con macchinari e attrezzature ad alta precisione fondando ad Osnabrück, in Germania, la Zender Germany GmbH.

...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!