Taglio, cucitura, fustellatura e laminazione

Fatti

Grazie alla nostra esperienza nel taglio, nella fustellatura, nel cucitura e nella laminazione siamo in grado di offrire prodotti su misura e di altissima qualità. L’obiettivo è quello di trasformare la materia prima in un prodotto finale di pregio. Grazie all’uso combinato delle tecniche di produzione di taglio, fustellatura, cucitura e laminazione, siamo in grado di eseguire tutte le fasi della fabbricazione di un prodotto, dal taglio all’assemblaggio finale.

01

Precisione

UN TAGLIO PERFETTO

Taglio con fresa CNC

Per lavorare con la massima precisione, le materie prime vengono tagliate direttamente sulla nostra fresa CNC. Gli scarti di materiale sono ridotti al minimo perché il nesting CAD appositamente creato garantisce la massima resa del materiale. La fresa consente di tagliare un’ampia varietà di materiali, tra cui:

02

Componenti piani

Fustellatura

Oltre al taglio CNC, le materie prime possono anche essere fustellate. La fustellatura è un particolare procedimento di taglio che viene eseguito grazie a una speciale lama di acciaio dal profilo tagliente, sagomata in base al profilo da realizzare. La fustellatura consente quindi di tranciare materiali flessibili producendo pezzi dalle forme diverse, permettendone poi una successiva lavorazione. Nella nostra produzione, i pezzi fustellati vengono ulteriormente lavorati nell’area di cucitura e laminazione.

03

Funzionalità

PRECISIONE MILLIMETRICA

Cucitura

Per offrire un prodotto di qualità, sono necessarie cuciture perfette. Con le nostre macchine a controllo numerico ad alta precisione, le finiture interne possono essere realizzate con precisione fino a 0,01mm. Ad esempio, si possono eseguire cuciture funzionali, come per gli elastici delle tasche posteriori dei sedili, o delle cuciture decorative, per l’estetica degli interni.

Oltre alla cucitura a controllo numerico, queste macchine vengono utilizzate anche in produzione. Vengono prodotti, tra gli altri, i seguenti componenti:

04

Collegamento

Laminazione

La laminazione è il processo di unione di materiali uguali o diversi con l’ausilio di un apposito prodotto adesivo. Il processo di laminazione può essere utile per proteggere o impreziosire i materiali o, in alternativa, conferire loro particolari proprietà. La laminazione viene utilizzata da Zender Group, tra le altre cose, per la produzione di interni di automobili. In questo processo, i materiali esteticamente più pregevoli vengono applicati tramite incollaggio a un materiale di supporto per creare una struttura stabile e di alta qualità. Esempi classici di prodotti laminati per interni sono i seguenti:

Galleria